Mentre tutti siamo in attesa del C2C 2017 che vedrà a Londra il 10, 11 e 12 Marzo artisti del calibro di Brad Paisley, Zac Brown, Reba McEntire, Chris Young, Jennifer Nettles (Trick Pony), Cam, Darius Rucker, Hunter Hayes, Dan+Shay, Marty Stuart, Maren Morris e Brothers Osborne ( più una miriade di artisti cosidetti minori), dall’altra parte del pianeta la superstar della musica country Australiana Lee Kernaghan si appresta a festeggiare i 25 anni di carriera con un tour e con un album intitolato 25 Anniversary Album che include 12 nuove canzoni interpretate con il meglio della country music Australiana
Sono infatti previsti duetti con John Williamson, Adam Brand, Adam Harvey, Troy Casser Daley più altri grandi personaggi . Un album imperdibile, di cui ci occuperemo al momento della pubblicazione, che segna una tappa importante nella carriera di questo interprete eccezionale. D’altronde, come riportano i giornali Australiani: “In Australian country music, Lee Kernaghan was as dominant in the ’90s as Garth Brooks in America”. James McMurtry, cantautore folk/rock Texano sarà in Italia alla fine di Febbraio. Il suo brano più famoso, ovviamente, Painting By Numbers uscito nel 1989. Ecco le date: 24 febbraio Torino, 25 febbraio Brescia, 26 Febbraio Vicenza e 27 Febbraio Como. In corrispondenza con il tour mondiale Zac Brown è pronto a pubblicare il nuovo album intitolato Welcome Home.
“Si tratta di un ritorno a casa anche dal punto di vista musicale” spiega lo stesso Brown “un ritorno alle nostre radici nello stile di The Foundation, dopo le sperimentazione del recente Jekyll+Hyde” Pur avendo apprezzato Jekyll+Hyde a noi piace il Zac Brown country e quindi Welcome Home Zac. The Mavericks, la band di Raul Malo proveniente dalla Florida, saranno in Europa a fine Marzo. Sulla scia del recente nuovo album intitolato Brand New Day, The Mavericks saranno all’ 02 Arena di Londra il 28 marzo, a Utrecht in Olanda il 29 marzo e a Cologne, Germania il 30 marzo. Nuovo album anche per il bad boy di Nashville Brantley Gilbert intitolato The Devil Don’t Sleep. Il cd contiene 16 nuove canzoni e sarà disponibile nella versione Red o Blue a secondo del tipo di arrangiamenti e bonus tracks che uno preferisce. Vengono da Dallas e sono 4 grandi voci che hanno un progetto comune: proporre brani originali e grandi classici soprattutto tratti dal repertorio dei mitici Highwaymen. Si chiamano The Highway Women e sono Courtney Lynn, Amelia Presley, Sara Spicer e KK Bodyford. In questi giorni esce il loro nuovo singolo intitolato Deep Waters. Ne riparleremo sicuramente, nel frattempo per maggiori info questa è la loro pagina fb https://www.facebook.com/highwaywomen/. Nuovo album per Jared Rogerson intitolato Heaven. Il cd, a cui partecipa anche Brenn Hill, trae ispirazioni dalle bellezze naturali e dal way of life del Wyoming, luogo in cui vive Rogerson. Un vero e proprio paradiso per ogni cowboy. Fra i 12 brani segnaliamo Life’s Too Short Not To Rodeo, Why Wyoming, Cowboy Singer Too e Big Rivers Run Dry.